work
Ogni impresa cerca generalmente di attribuire una certa immagine (desiderata o ideale) a sè stessa, a una marca o ad un prodotto, ma l'immagine reale è il risultato dell'interazione tra il tentativo dell'impresa di costituirsi nel corso del tempo delle specifichè identità che siano socialmente riconoscibili e dotate di un proprio particolare linguaggio comunicativo e le immagini che già si sono formati i vari pubblici con i quali l'impresa stessa entra di volta in volta in contatto.
(Roberto Brognara, Vanni Codeluppi, Imagineering. Costruzione dell'immagine e strategie di comunicazione, 1992)

CORSI DI FORMAZIONE: Scienze Sociali

INFORMATICA APPLICATA ALLE SCIENZE SOCIALI

img MODULI
Corso per operatori sociali, associazioni, enti del terzo settore

FINALITA'
Il corso intende offrire un percorso didattico pratico all’interno dell’informatica come strumento essenziale dei moderni paradigmi di ricerca e pratica scientifica

PROGRAMMA
Internet: fonte di informazione e formazione
I motori di ricerca per la ricerca documentaria e bibliografica.
L’e-learning nella didattica e nella formazione professionale.
Introduzione alla ricerca scientifica
Concetti statistici di base, indicazioni sulla costruzione di un questionario ed uso di Excel/SPSS per l’elaborazione dei dati (statistica descrittiva e inferenziale).

ORGANIZZAZIONE Lezioni frontali, attività laboratoriali, supporto online

MATERIALE DIDATTICO Dispensa del corso

INFO Per informazioni più articolate cliccare qui.
© Grafica e Formazione 2018 Moraschetti Giampietro Via S.Francesco d'Assisi - 25043 Breno (BS), Tel. 0364320608 Cell.3383590996 P.IVA 02623770985 privacy e cookie policy