Chi sono
L'informatica è una materia eclettica, e nasce come frutto della convergenza di molte scienze di natura anche assai diversa. La matematica, la fisica, l'elettronica, la cibernetica vi entrano in sinergia con la filosofia cognitiva, con le scienze del segno, della comunicazione, della psiche e con l'arte dei media e delle relazioni fra sistemi diversi. Altra importante caratteristica è il suo operare come infrastruttura trasversale e feconda per quasi tutte le discipline.
(Mariano Ricciardi, Architteture aziendali e informatiche, 1995)

CHI SONO

Mi chiamo Giampietro e sono nato a Breno nel 1972. Amo leggere fumetti, ascoltare musica e tra gli sport il nuoto e la bici.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Ho una formazione di tipo umanistico ma da sempre mi sono interessato al mondo dell'immagine e della comunicazione.
Ho discusso una tesi di marketing sociale dal titolo Pubblicità, immagine, servizi alle persone: elementi di una scena comunicativa ed una tesi in sociologia della comunicazione dal titolo Parole nel web: Un viaggio nella frammentazione.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Da Novembre 2005 ho scelto di dedicarmi a tempo pieno allo sviluppo di siti web, alla grafica ed alla formazione di singoli o piccoli gruppi alla scoperta dell'informatica.
Da Maggio 2003 a Dicembre 2004 nell'ambito del progetto Itinera mi sono occupato dell'organizzazione e progettazione di eventi e della redazione del periodico Itinè curandone sia la raccolta dei contenuti, sia il progetto grafico.

Collaboro inoltre in progetti di RICERCA SOCIOLOGICA:
1. Progetto ARCATA: azione di sistema per un innovativo modello di formazione educativa e professionalepromossa dal CFP G. Zanardelli, Brescia.
2. Attività lavorativa e carisma Palazzoliano. E' possibile visualizzare la sintesi del rapporto di ricerca al sito dell'Istituto Palazzolo.
3. Dalle 14 in poi: Risorse, opportunità, progetti per bambini preadolescenti ed adolescenti della Valle Camonica e I genitori e la scuola: percezioni ed aspettative. Ulteriori informazioni a riguardo sono reperibili al sito web del CCSS.
4. Tuta blu e blue jeans (L. 285/97), progetto di ricerca dal titolo: "Percorsi interrotti, adolescenti tra scuola e lavoro" curato dalla società Nexus (BS).

CONOSCENZE INFORMATICHE
European Computer Driving License.
Sistema operativo Windows 98, 2000 e XP: Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint, Publisher, Access), Internet Explorer, Microsoft Outlook, Microsoft Front Page, Mozilla Firefox, Macromedia Studio MX (FreeHand 10, Dreamweaver MX, Flash MX, Fireworks MX), Photoshop 6, MGI Photo Suite, SPSS 11.
Sistema operativo Macintosh OS X: Adobe Creative Suite CS2 (Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat Professional, GoLive), Macromedia Studio 8, Office 2004 for Mac, Corel Painter.

© Grafica e Formazione 2017 Moraschetti Giampietro Via S.Francesco d'Assisi - 25043 Breno (BS), Tel. 0364320608 Cell.3383590996 P.IVA 02623770985 privacy e cookie policy